Corso Base Di Auto-Trattamento Dien Chan – Ischia

 

L’Associazione Culturale Luce e Verità si fa promotrice sul territorio isolano del corso base di autotrattamento di DIEN CHAN;

Il Dien Chan è un valido metodo di riflessologia facciale che arriva dal Vietnam.
Nasce negli anni 80 da un brillante agopuntore di nome Bui Quoc Chau. Quest’uomo, che all’epoca era un giovane dottore, comincia a sperimentare gli effetti positivi di questa scoperta, proprio sulle vittime della guerra. Negli anni successivi, insieme ad un team di medici realizza delle vere proprie mappe che rappresentano, come il nostro corpo è disposto sul nostro volto. E’ facile quindi, ed intuitivo, capire come possiamo trovare sollievo stimolando queste zone di riflesso. inoltre grazie alla capacità che il Dien Chan ha, di bilanciare gli squilibri che sono la causa di disturbi e disagi, si puo’ in breve, ritrovare uno stato di benessere.

COSA PUò FARE?
Questa terapia può essere utilizzata come tecnica preventiva di base facendo un semplice trattamento quotidiano di pochi minuti ma è anche efficace in ambito traumatologico (incidenti, trombosi, ictus, ecc.) e può essere un supporto da valutare seriamente nel campo delle patologie degenerative (SM, Alzaimer, Parkinson, sclerosi, distrofie). Per queste patologie è comunque necessario che sia
affiancata alle terapie tradizionali. Risulta anche assai utile nei periodi postoperatori al fine di ridurre le cicatrici e le aderenze. Le tre principali caratteristiche che contraddistinguono il Dien Chan sono:

L’AUTO-TRATTAMENTO: la terapia si svolge in una o più sedute ed è possible procedere con l’auto -trattamento
L’EFFICACIA: i risultati sono quasi sempre soddisfacenti, anche per problemi di provata serietà.
LA SEMPLICITÀ: questa tecnica può essere praticata da chiunque perché basta avere la mappa dei punti da trattare. La stimolazione può avvenire con le dita o strumenti non appuntiti, senza dover essere medici o agopuntori
NESSUNA CONTROINDICAZIONE: questa terapia non ha effetti collaterali infatti è adatta a tutti, anche a bambini e anziani . Non comporta l’assunzione di medicinali e neppure un cambio di dieta.
NON BISOGNA ESSERE UBICATI IN UN POSTO SPECIFICO: perché come già detto, non c’è bisogno di altro che non siano le proprie mani.

CORSO BASE DI AUTO-TRATTAMENTO.
Durante il corso verranno apprese le varie tecniche di stimolazione, la lettura delle mappe di riflesso del nostro corpo, quali sono gli effetti della tecnica e quando è meglio utilizzare un approccio risprtto ad una altro. Capiremo quali sono le differenze tra le due energie Yin e Yang e come riconoscere quando una persona è in eccesso in una o l’altra e quali sono i disagi che possono creare..
Alla fine del corso verrà lasciato un attestato. Il contributo al corso è di 150 euro che comprende iscrizione all’associazione Dien Chan Italia, materiale didattico (manuale, schede e dispense) e strumenti.

Per info contattare l’ Assoziazione Luce e Verità ai numeri:
3278396222 – 3345937108

Lo svolgimento del corso è legato al numero minimo di partecipanti e si terrà presso una riservata struttura alberghiera immersa nel verde a Forio, comodamente raggiungibile in auto.

 

Posted in Articoli & news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *